Kick off meeting del progetto No Waste

Kick off meeting del progetto No Waste

Turismo, ecosostenibilità, "rifiuti zero", valorizzazione delle produzioni locali e delle piccole realtà economiche: questo e molto altro è e sarà il progetto No Waste!

Il giorno 10/01/2018 si è svolto presso la sede del Lead Partner Certottica di Longarone (BL) il kick off meeting del progetto No Waste, progetto co-finanziato dal Programma Interreg V-A Italia-Austria il cui obiettivo è rafforzare la cooperazione transfrontaliera nella zona di confine e contribuire al raggiungimento degli obiettivi della strategia Europa 2020.

Il progetto NO WASTE intende creare un percorso turistico tematico ("No Waste Road") nei territori della Provincia di Belluno, del Friuli Venezia Giulia e della Carinzia con l’ambizioso obiettivo di stimolare i visitatori a riflettere sulla necessità di ridurre la produzione di rifiuti per un futuro più sano e sostenibile.

Lino, canapa e ortica sono colture regionali tradizionali e un esempio perfetto di un ciclo di vita senza rifiuti. Queste piante sono state scelte per le loro caratteristiche di sfruttamento totale: ogni loro parte viene impiegata senza produrre alcuno scarto.

Galleria immagini